L’Olio Extra Vergine di oliva “Torre delle Monache“ è il frutto della passione del produttore per la terra e l’obiettivo di ottenere prodotti sani, genuini e di alta qualità attraverso la combinazione di accurate regole dell’agricoltura di un tempo ed impianti di trasformazione di ultima generazione.
Proprio questa passione e accuratezza conferisce al nostro olio caratteristiche eccellenti. 

 L’area di produzione si trova nell’agro del comune di Triggiano (BA)  a pochi chilometri a sud del capoluogo pugliese. Il podere si trova a circa 60 s.l.m. e il suolo produttivo è argilloso-calcareo ricco di scheletro.  Il territorio di Triggiano è caratterizzato dalla presenza di numerose grotte data la natura carsica del sottosuolo. Qui il fenomeno del carsismo ha prodotto la famosa “Lama San Giorgio”.

La densità d’impianto è di ca. 350 piante per ha., è dotato di impianto di irrigazione che provvede ad apportare il giusto fabbisogno idrico delle piante nei periodi di siccità. Le varietà delle olive in produzione sono “Ogliarola” e “Coratina”, queste caratteristiche della zona e con proprietà molto diverse tra loro,  donano carattere ed eleganza al nostro prodotto.

Per nostra scelta, nel rispetto del territorio e dell’ambiente, prevede che i trattamenti, se necessari, vengano utilizzati solo prodotti ecocompatibili.

Frutteto

Frutteto

Frutteto

Frutteto

Frutteto

Frutteto

Frutteto

  • Tel 339.7760708 - 339.8210041
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diventa un nostro sostenitore